venerdì 30 ottobre 2009

Ma se vi dico...

Sproloquiato da eppifemili alle 08:28
Tralasciando l'enorme armadio verde di cui ormai parlano pure i sassi di Trastevere;

Se oltre a questo di qualche mese fa:




e a questo di una settimana fa:




vi dico che ieri ho iniziato a dar vita a questo



secondo voi, onestamente, sono completamente FULMINATA ??!!

Pensate che tutto ciò possa avere un qualche recondito significato attualmente ancora incomprensibile alla mia mente parziale e terrena?

Un segno?
E' forse un messaggio dallo spazio o da un'entità suprema che guida la mia mano e il mio cervello impazzito in questo folle delirio cromatico apparentemente casuale ma che invece - si scoprirà poi - dimostrerà di essere parte di un disegno superiore?

Trattasi forse di un campanello d'allarme?
Si.
Ma cosa mi vuole comunicare?

Comincia ad insinuarsi il sospetto in me, che forse mi sta suggerendo di diventare imbianchino;

oppure che devo andare a farmi curare.

Da uno bravo.

39 commenti on "Ma se vi dico..."

Auryn on 30 ottobre 2009 alle ore 09:25 ha detto...

stai scherzando? sei bravissima... continua!

Anonimo ha detto...

eppi ifermati!
sono bellissimi ma il troppo stroppia!
Per dire: (io) la porta l'avrei fatta bianca in mezzo al rosa.

Anonimo ha detto...

eppi ifermati!
sono bellissimi ma il troppo stroppia!
Per dire: (io) la porta l'avrei fatta bianca in mezzo al rosa.

Silvia on 30 ottobre 2009 alle ore 09:38 ha detto...

Beh anche casa mia e' piuttosto cromatica...le case monocolore non mi piacciono ...i colori danno piu' calore all'ambiente...ovviamente abbinati con gusto !!!!!Comunque tranquilla , vista la bravura, se mi servisse un imbianchino ti contatto !!!!! Mi piace molto il tavolo ....te ne avanza uno ??????

mikayla on 30 ottobre 2009 alle ore 09:44 ha detto...

ma che artista sei! bravissima!!
non fermarti...

strega reticente valverde on 30 ottobre 2009 alle ore 09:45 ha detto...

BRAVISSIMA!
Se ti dovesse piacere la campagna e la romagna ... sei "assunta" come pittrice d'interni !;DD
(guarda che io ci provo ...visto che non sono così brava come te e che ..ho chilometri quadrati di muri da ripitturare e mobili da ristrutturare!)
Beninteso : puoi venire con eppidog ed eppimarito..che c'è n'è per tutta l'eppifamiglia!;DD
Ecco :lo so , mi son giocata il collegamento col tuo blog, ora mi bannerai per sempre! :))
ciao , baci valverde

Baol on 30 ottobre 2009 alle ore 10:22 ha detto...

Mannòoooo...è il famoso stile "ad minchiam" ce ne sono esempi un po' ovunque (alcuni miei maglioni per esempio)

Libri e Cannella on 30 ottobre 2009 alle ore 10:38 ha detto...

Guarda che fra un pò Homo fa mettere la tua foto in tutti i negozi che vendono tinture con la scritta "io qui non posso entrare!" Ah ah :D Scherzo dai.. :)

Rosa on 30 ottobre 2009 alle ore 10:45 ha detto...

Ma no che sei bravissima!
Io vivo da sempre con una mamma che cambia l'ordine dei mobili quasi mensilmente (ovviamente aggiungendo qempre qualcosina) e dei quadri poi manco a parlarne :D
Del resto io pure comincio a dare i primi segni: ho fatto la camaera arancio col soffitto azzurro e la porta rossa :P

eppifemili on 30 ottobre 2009 alle ore 11:02 ha detto...

@Auryn :
grazie cara! meno male che ci sei tu!

@nemuriko:
eh lo so!
io DEL ROSA SONO SCHIAVA.
non ho mezze misure.

@Silvia:
il tavolo è un'opera unica...che forse riuscirò a finire nel 2020....

@mikayla:
sicura, sicura?!

@valverde:
macchè giocata il contatto!
Per un piatto de tortellini noi di Eppifemili ci venderemmo pure casa...

@baol:
ah! vedi?
Mi mancava proprio che qualcuno ne esprimesse la teorizzazione in modo così lucido.
Grazie.

@Libri e Cannella:
credo abbia già iniziato....
ma roma è grande....
e le strade che portano al prossimo barattolo di vernice sono infinite....

@rosa:
oddio! ma allora è un'epidemia!!
Fermati finchè sei in tempo!
Fallo per te.
Ce la puoi fare.

Francesca Palmas on 30 ottobre 2009 alle ore 11:25 ha detto...

io non avrei mai avuto il coraggio di fare il muro rosso. Secondo me vuoi comunicare qualcosa di recondito e nascosto...qualcosa che si saprà solo alla fine dell'opera, sai come quei quadri che li vedi e dici ma che diavolo pensava l'artista mentre li faceva? ecco, non lo sapeva, come te, ma intanto sono meravigliosi!!!

Taglia on 30 ottobre 2009 alle ore 11:39 ha detto...

Tu continua così, raccogli i segni e gli indizi, poi gira la storia a Dan Brown che ci scriverà un libro! :)

peppermind on 30 ottobre 2009 alle ore 12:14 ha detto...

Come al solito, ridacchio di gusto.
Opto per teh big picture: look at teh big picture!
All will be revealed.

Amaracchia on 30 ottobre 2009 alle ore 12:45 ha detto...

Sto prendendo appunti. Questi sn ottimi spunti per casa Amaracchia, dove niente è ordinario.
Sappi che tifo per un dettaglio (o una parete, perché no) nei toni del viola :D

Silvia on 30 ottobre 2009 alle ore 14:50 ha detto...

AAHHHHHHH AAAHHHHH AHHHHHHHH come rido !!!!! Wondermamma ti ha premiato... pure lei !!!! ...cerca di essere piu' antipatica e cosi' non ti premiamo senno' te li tieni e zitta !!!!!

Simona on 30 ottobre 2009 alle ore 15:13 ha detto...

Che dire...io avrei fatto anche qualcosa a pallini...così per provare...
Sei sulla strada buona Eppi (o per diventare imbianchino o per andare da uno bravo, fai te), però vai trà, io ti sosterrò, mica hai tinto tutto di nero!!!
Un abbraccio!

rosso vermiglio on 30 ottobre 2009 alle ore 16:33 ha detto...

Io trovo tutto normale. Sono più di quindici anni che la mia casa cambia colore ogni due. Ora ho la stanza da letto tutta arancione con i mobili verdi. Mia figlia pareti fucsia, corridoio e soggiorno rosa pesca e cucina gialla. Vedi un pò te!

Il tavolo è un'idea super, dai che se t'impegni lo finisci e ce lo mostri.

Unknown on 30 ottobre 2009 alle ore 17:01 ha detto...

Ciao! Grazie per la tua visita dell'altro giorno al blog!
Sei davvero bravissima!
E se te lo dice una che ha sposato un imbianchino...

azalearossa ha detto...

direi che è originale... e se l'hai fatto tu sei brava davvero!
se ripenso a quanto m'è costato l'imbianchino quest'estate....

Cornelia on 30 ottobre 2009 alle ore 18:01 ha detto...

eppi io ti sostengo soprattutto nell'eccesso di rosa! ^^

Princi on 30 ottobre 2009 alle ore 18:11 ha detto...

Devo dire che sei molto brava, complimenti!!

Jane (Pancrazia) Cole on 30 ottobre 2009 alle ore 18:12 ha detto...

Ma cher meraviglia!!!!! Adoro soprattutto la seconda(la voglio anch'io una parete così!!!) e la terza foto.

Prima di andarti a fare curare, passeresti da me a sistemarmi casa? Tu sei un'artista!

benelli66 on 30 ottobre 2009 alle ore 19:27 ha detto...

il quadro di sx e leggermente storto XD

mariacristina on 30 ottobre 2009 alle ore 19:37 ha detto...

A me sembra tutto bellissimo.

micol on 30 ottobre 2009 alle ore 19:56 ha detto...

e invece no, sei bravissima, fai delle cose stupende!

Bananas Republik on 30 ottobre 2009 alle ore 20:24 ha detto...

eppifemili

sei molto creativa
non fermarti

e poi il mondo ha bisogno di colore, di rivisitazioni, di novità


vai vai
dacci dentro

sono sicura che c'è ancora qualcosa che puoi ridipingere, ridecorare, reinterpretare, rivitalizzare con una botta di colore

guardati bene intorno, non escludere niente.....

arthur on 30 ottobre 2009 alle ore 23:29 ha detto...

Beh, come architetto, il minimo che tu possa fare è "giocare" con i colori e quindi, un bravo all'architetto per le scelte cromatiche e un bravissima alla Eppi_color che le ha realizzate... ;)

fiorix on 31 ottobre 2009 alle ore 00:17 ha detto...

ma eppi sò bellissime!io ancora una casa tutta mia non c' è l ho però pensa che ho già in mente diverse tonalità alla fine sarà una casa arlecchino 'me lo sento'..e poi dai...i colori sò belli evviva la vita e l' allegria di certo non come lo stile 'arte povera' che qua da me impazza..a me mette solo tanta tristezza invece!continua così..pensa colorato!:D..kiss

Felinità on 31 ottobre 2009 alle ore 10:50 ha detto...

Adoro gli ambienti che sono unici, e se metti tutto questo insieme,l'effetto sarà fantastico, vivo, personale , unico, basta con cse prevedibili, tutte simili e noiose, sei una creatura colorata, è giusto che dove vivi sia in pandance con te. WOW-Miao-WOW

Unknown on 31 ottobre 2009 alle ore 17:30 ha detto...

bellissimo !ma fai tutto da sola ? o ti aiuta qualcuno? sei bravissima !
io sono Pucc@m !mi farebbe piacere se venissi a vedere il mio Blog e lasciassi un commento!

Fra Puccino on 31 ottobre 2009 alle ore 18:19 ha detto...

Queste tre idee sono una migliore dell'altra, l'unica cosa che non mi piace sono i quadri, un po' troppo tradizionali, ma vabbé, ti perdono.

Piuttosto ti esterno la mia grande invidia, perchè io avrei sempre voluto dipingere i mobili (ne ho uno, in particolare, cui vorrei cambiare i connotati) ma non so nemanco da dove cominciare :(

Ps: quoto Fiorix: lo stile arte povera è veramene una M(omissis)rda

eppifemili on 1 novembre 2009 alle ore 18:18 ha detto...

@tutto l'Eppi cucuzzaro:

giuro che non ero in cerca di complimenti ma me li prendo tutti GONGOLANDO SODDISFATTA!7
Ah! Ve l'ho già detto che vi adoro?!!

ps: fra puccino daje! comincia! da qualche parte arriverai. manco io avevo idea del cosa e del come...

AndreA on 1 novembre 2009 alle ore 19:48 ha detto...

Vabbè, ma se Ci fai le domande e Ti dai le risposte... :))))

Ora si che mi preoccupo! XD

A presto! :)

eppifemili on 1 novembre 2009 alle ore 19:55 ha detto...

@andrea:

che risposta mi so data?!?!?!
oddio! manco me ne sono accorta!!

e' grave.
troppo grave.

Anonimo ha detto...

La tua manualità è ottima, ma per fregiarti delle insegne di Gran Fulminata della Repubblica, il muro doveva essere in oro antico, le porte in rosso cardinalizio e il tavolino rosa caramella... Uff, che fatica, tutto te devo dì... :-)

Monique

unachicca on 2 novembre 2009 alle ore 20:56 ha detto...

eh ci son passata pure io..

è come una droga quando cominci non smetti più...

Quest'estate io, ho incominciato col tagliare la legna, poi intonacare, poi imbiancare, poi ho decorato con lo stencil, non paga ho continuato con la restaurazione di mobili vecchi,e di vecchie lavatrici poi li ho stensilizzati pure loro Santabarbaradipaintyourlife, con l'appoggiodi Santnildiartattak..

Quando ho finito continuavo a cercare come una matta qualcosa da pitturare..

scarlett on 2 novembre 2009 alle ore 23:44 ha detto...

è tutto stupendo!!! credimi!!!
e poi...quella gamba di tavolo ce l'ho anch'io! è un tavolo ella mia nonnaaaa!!
ti appoggio in tutto, bravissimissima!

scarlett

Sciroccata on 3 novembre 2009 alle ore 10:32 ha detto...

quel muro rosso è bellissimo!

Simo on 5 novembre 2009 alle ore 11:53 ha detto...

...anche io anche io nel w.e. ho comprato la vernice dorata per...boh...ancora nn ho ben chiaro...forse rimodernare dei candelabbri...o la va o la spacca.

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez