martedì 20 luglio 2010

IDEE PRECONCETTE

Sproloquiato da eppifemili alle 13:00



Eppi: "Ciao S.! Come stai cara?"


Amica S.:"Ciao tesora. Io bbana.
Bah sai...
Sso' un po' ggiù ultimamante perchè qua non si muove una pajia".
Tale forbita espressione sta a significare che trattasi di tempi di carestia sentimentale che non possono ritenersi forieri di coinvolgimenti emotivi degni di tal nome.

Eppi: "Senti, io sto partendo per un paio di giorni per Ponza. Ti va di venire a trovarci? Per fare qualche giorno di mare...."

Amica S.:"Che carina che ssai...
Ma guarda...purtroppo non possoa.

Ciò un sacco da lavorare e ppoi...
venerdì ciò una situasciòn co' uno...

Mi ci davo vadare per ciana"
. Cara amica adorata, ti sono grata di cotale generoso invito. Tuttavia i miei impegni lavorativi e mondani mi impediscono di raggiungerti. Ho infatti un appuntamento galante con un gentiluomo che mi ha generosamente invitato a desinare con lui una di queste sere a venire.

"Va bene allora! Mi dispiace non vederti, ma sono contenta per i tuoi sviluppi amorosi!"
.

Amica S.: "Maddecà?!
Ca sviluppi e sviluppi!?
Ciò giusso st'appuntamento co' 'sso mezzo uomo"
. Amica, sono davvero commossa per il tuo spontaneo interessamento alle mie questioni sentimentali: purtroppo però tale individuo non ha la mia più totale stima e dunque non ho particolari apsettative riguardo ad un nostro eventuale futuro sentimentale.

Eppi: "Come mezzo uomo??!!"

Amica S.: "Si Eppi, ca non lo sai!?
Ormai so' rimasti disponibili solo mezzi uomini a quesso mondo"
.
Cara impagabile amica, sostegno delle mie ore infelici e intima confidente dei momenti più bui della mia esistenza, come forse già avrai intuito, con l'incedere della vita, diventa sempre più difficoltoso imbattersi in uomini disponibili, non impegnati e di un certo valore morale.
Quindi purtroppo le mie scelte vanno drasticamente restringendosi, lasciandomi priva di sognanti aspettative riguardo al mio prossimo futuro.


Perla di saggezza e cinismo femminile snocciolata da Amica S. alle ore 20:00 di un qualsiasi giovedì di una qualsiasi estate romana.

13 commenti on "IDEE PRECONCETTE"

Presidente di Bananas Republik on 20 luglio 2010 alle ore 13:48 ha detto...

Non sono pregiudizi, è statistica. Con l'avanzare dell'età, subentra l'effetto imbuto: restringimento della scelta e sul piano qualititativo e sul piano qualitativo.

Consiglio la Scandinavia, ancora terra interessante piena di accalappiabili orientati alla relazione stabile e al matrimonio.

eppifemili on 20 luglio 2010 alle ore 13:50 ha detto...

@BANANA:
direi che, facendo un veloce giro di telefonate fra le mie amiche, a occhio e croce, potremmo organizzare la partenza del pulmino "scopo matrimoniale" per ....
la prossima settimana ! :))

Baol on 20 luglio 2010 alle ore 19:00 ha detto...

ciana non lo avevo capito...ma dove l'hai incontrata a questa??

eppifemili on 20 luglio 2010 alle ore 19:43 ha detto...

@baol:
ciana = cena.
MA scherzi??!?!?!? lei è semplicemente FAVOLOSAMENTE ADORABILE !!

Jane (Pancrazia) Cole on 20 luglio 2010 alle ore 20:59 ha detto...

Eppi aspettamiiii!!! Sul pulmino per la scandinavia ci voglio venire pure io.
Si, lo so che sono fidanzata, ma Ciccio alla parola "matrimonio" si butta a terra fingendosi morto. Urgono provvedimenti!

Anonimo ha detto...

quanto mi mancava Amica S. (Chettelodicoaffà?!) :D

mafalda on 21 luglio 2010 alle ore 08:52 ha detto...

Hihihhihihihihi grande amica S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avercele amiche così!!!!!!Però speriamo che anche lei presto possa trovare un uomo intero!!!!!

Diemme on 24 luglio 2010 alle ore 08:35 ha detto...

Cara Eppi, anch'io salgo sul pulmino con voi!

Però 'ste benedette donne, ma perché piuttosto che uscire con un mezzo uomo non se ne stanno a casa loro? Non è abbastanza prezioso il loro tempo per sprecarlo così?

Una serata con un mezzo uomo è da chiodata in testa!

Lo stesso discorso ovviamente è valido in versione maschile, ma pare che per loro ci siano spinte ormonali diverse, che giustificano il tempo investito.

Princi on 24 luglio 2010 alle ore 15:36 ha detto...

ah, l'amica S. ... un mito!

Taglia ha detto...

Un mezzo uomo??? Cioè è uscita con il minotauro? :D

eppifemili on 30 luglio 2010 alle ore 09:21 ha detto...

@tutto l'eppi cucuzzaro:

comunico che il P.S.M. (Pulmino Scopo Matrimoniale) è in partenza per le terre nordiche questo sabato da sotto casa mia.
Orario: 23:00
Amica S. conduce e io stacco i biglietti.
Venghino signore ! Venghino!!!

Anonimo ha detto...

Sto scrivendo i testi per un mio show, ma ogni volta che apprendo delle vicissitudini di "Amica S." mi viene voglia di buttare tutto!
Promettimi che se ti rubo qualche "perla" non mi quereli! :)

Ovunque tu sia, anche impregnata d'aglio, sii felice! :*

Monique La Chic

(madis) on 29 agosto 2010 alle ore 10:01 ha detto...

^__^ Capito qui per caso in questa mia noiosa domenica e mi faccio subito delle belle risate...
Complimentissimi per il blog! Tornerò senza dubbio!

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez