venerdì 7 ottobre 2011

15 GRAMMI

Sproloquiato da eppifemili alle 07:56
Dicono che quando qualcuno muore, la differenza di peso che c'è tra il secondo immediatamente prima del trapasso e quello subito dopo, è di 21 grammi.

Dicono che quei 21 grammi rappresentano il peso dell'anima.

Mi sono allora domandata se l'amore ha un peso.

Poi ho pesato EppiBimba.

Le ho dato un piccolo bacio sulle labbra.

E l'ho pesata di nuovo.

La differenza era di 15 grammi esatti.

Ho pensato che quei 15 grammi debbano necessariamente essere il peso del mio amore per lei (anche se sospetto che la bilancia elettronica non sia stata poi così precisa).

Ho iniziato a riflettere sul fatto che 15 grammi non sono poi molti.

Ma d'altro canto, hanno decisamente un grande significato.

Quei 15 grammi significano che non sarò mai più sola nella vita. Mai più.

Significano che avrò una enorme responsabilità. Da adesso in poi. Non c'è punto di ritorno.

Significano che EppiB dipenderà sempre da me (e farò bene a non rompermi una caviglia mentre saltello sculettando sul mio tacco 12 in giro per Roma).

Significano anche che continuo ad entusiasmarmi per le "nuove cose" da fare con lei, essendo totalmente consapevole del fatto che ogni giorno sarà diverso da oggi in poi; grazie ai suoi progressi.

Significano che presto avrò dei capelli lunghi da spazzolare. E non saranno i miei.

Significano che, dopo averla avuta accanto per tre mesi, mi sento stanca morta, quasi paralizzata; ma non potrei mai più immaginare la mia vita senza di lei.

Tutto questo significano.

E a pensarci bene...in effetti...
...Mi sa che 15 grammi non sono tanto pochi dopotutto.

11 commenti on "15 GRAMMI"

Francesca Palmas on 7 ottobre 2011 alle ore 11:55 ha detto...

altro che pochi...sono tantissimi...15 grammi che sanno di 15 tonnellate d'amore :)

FRANCESCA on 7 ottobre 2011 alle ore 21:12 ha detto...

La stessa sensazione che ho io... qualcuno che sarà sempre parte di te..che bello il modo in cui me l'hai fatto sentire di nuovo!!

Anonimo ha detto...

....non si poteva dire meglio di così....e vedrai che sarà sempre più bello....

Anonimo ha detto...

15 meravigliosi grammi!

Baol on 19 ottobre 2011 alle ore 16:43 ha detto...

E' molto bello quello che hai scritto!

Anonimo ha detto...

CI MANCHIIIII!!!!

Anonimo ha detto...

ho ritrovato un tuo commento su un mio vecchio post...ed eccomi qua! ho scritto proprio l'altro giorno un post delirante sul fatto che perda il sonno di notte perchè non so se sono pronta a fare la mamma...poi leggo questo di post, e mi risollevo un po'. Grazie!

Pepita80

www.pepita80.splinder.com

Anonimo ha detto...

Eppi carissima, tono a curiosare nel tuo blogghetto dopo mesi e mesi...
E ti trovo questa bella novità???

Grandeeee..

:-*

Anonimo ha detto...

azz che stupidina che sono

il commento di prima era ilmio

Unachicca :) non riesco più a loggarmi boh!

Anonimo ha detto...

Auguri Eppi....... anch'io sono stata a lungo assente per maternità!! La mia piccola ora ha quasi 7 mesi, e come dici tu, non sarò mai più sola nella vita....... questo pensiero è talmente incommensurabile che toglie il fiato! (in senso buono)
Baci baci, Liviana

Scix on 4 novembre 2011 alle ore 22:18 ha detto...

dolcissima..soprattutto quando scrivi capelli da spazzolare che non saranno i tuoi:) mi hai commossa...un bacio.
ps e divertente anche il post successivo sulla combinazione dei compleanni della piccola e di casanova:)

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez