mercoledì 18 novembre 2009

La due giorni.

Sproloquiato da eppifemili alle 20:51


Ho da poco accompagnato Homo alla stazione.

Va fuori città due giorni per lavoro.
Lo saluto e lo vedo scomparire nella folla dell'ora di punta.

Accendo la macchina e la infilo nel traffico per rientrare a casa.

Seduta accanto a me, Eppidog che mi guarda fiduciosa e sicura del fatto che mai niente nella vita le capiterà di male.
Questo a patto che lei capisca cosa sia "male", dato che in vita sua i maggiori problemi sono sorti nel momento in cui ha dovuto scegliere fra palletta rosa e palletta blu, oppure fra carotine e carne o zucchine e pesce.

Le macchine mi scorrono davanti, accanto; svaniscono ingurgitate dai semafori, dalle strisce pedonali, dai cartelloni pubblicitari coloratissimi.

Mi sento dentro ad un vuoto pneumatico.
In silenzio assoluto.
I miei gesti non producono rumore.
Come se fossi imbottigliata, nessun suono filtra attraverso i finestrini.

Arrivo a casa.
Chiudo la porta.
Ho due giorni.
Due giorni di pausa.
Questa sera me la dedico.
Nel tepore delle mie pareti colorate e coccolata dal mio tavolo dorato.

Stasera spengo tutto e, se mi scappa, penso un po'.
A me.

Mi preparo una cena che mi piace.
E alla fine mi mangio pure un cioccolatino.

Rispondo al messaggio di Homo che fa:
"Ailoviù".

Sorrido.
E penso che sarà bello godersi attimi di stasi prima di realizzare che ti manca qualcuno.

23 commenti on "La due giorni."

Anonimo ha detto...

BuonaEPPIserata!!!

eppifemili on 18 novembre 2009 alle ore 21:47 ha detto...

@anarchia:
eggrazie!

Monique on 18 novembre 2009 alle ore 21:49 ha detto...

che tenerona!!!!anche io scrivo "ailoviù" all'uomo del monte!

Princi on 18 novembre 2009 alle ore 23:55 ha detto...

io, generalmente (sempre), non faccio in tempo a pensare che mi godrò la serata che già mi sento sola ... ilovsiu

Anonimo ha detto...

Eppi io stasera ho il marito in libera uscita.
Si fa qualcosa? ;)

Baol on 19 novembre 2009 alle ore 10:03 ha detto...

Io tra qualche giorno torno a casa dopo 14 mesi...so che non potrò rompere troppo ad una ragazza in tesi...quindi dovrò piano piano riabituarmi ad un'altra routine...

e comunque, "palletta rosa e palletta blu" fa tanto Matrix...

;)

ALittaM on 19 novembre 2009 alle ore 10:22 ha detto...

Bello, bellissimo avere qualche momento da dedicare a se stessi. Mi sembra di leggere di me stessa quando Ste va via (senza il cane, però :) )
Saluti a Homo!

Jane (Pancrazia) Cole on 19 novembre 2009 alle ore 10:22 ha detto...

Quoto Baol.
Mi sono ritrovata ad immaginare Eppidog con un cappottino di pelle nera ed i suoi occhietti tondi e scuri proprio come quelli di Neo! :D

eppifemili on 19 novembre 2009 alle ore 10:36 ha detto...

@Monique :

grazie cara. un po0 di tenerezza ogni tanto...

@princi:
io no.
Per poco sola ci sto benissimo.
Per poco eh!?!'

@nemuriko:
azz! E potevi dirlo prima!!???!?!?

@baol & Jane:
bellissima!!!
Eppi-Neo ! con cappottino di pelle nera assomiglierebbe tanto pure a mammà ! :))

@alittaM:
eh si!
Ci capiamo io e te!
:)

mariacristina on 19 novembre 2009 alle ore 10:37 ha detto...

Magnifico, due serate! Io avrei una lista interminabile di cose da poter fare, ma è altamente improbabile che mi capiti a breve, oltre il marito dove mando i tre figli?

Taglia ha detto...

Talvolta nel traffico, magari con il cielo grigio,pioggia, mi mette una tristezza guidare da solo. Mi vien su na botta di malinconia.

Ma giusto per ficcare il naso... che ti sei prepari di buono per cena? :D

Taglia ha detto...

preparata, era: che ti sei preparata

Rosa on 19 novembre 2009 alle ore 12:11 ha detto...

Alle volte anche io sento molto il bisogno di una casa vuota e un po' di silenzio.
Perchè una coppia è comunicazione e alle volte non sento di avere la forza manco per quella.

Luci on 19 novembre 2009 alle ore 13:22 ha detto...

molto dolce! :)

Mimmi on 19 novembre 2009 alle ore 14:39 ha detto...

É bello starsene da soli, pur sapendo di poter riabbracciare a breve la persona amata.
Ma...il cioccolatino con ripieno scioglioso tipo caramello, vero?

eppifemili on 19 novembre 2009 alle ore 14:48 ha detto...

ao! ma che è!??!
ciavete tutti una fame!!

@taglia:
cotoletta croccantosa

@mimmi:
il ciocciolatino con ripieno di crema al cioccolato bianco.

OCCHEI !?!?!?

Simona on 19 novembre 2009 alle ore 15:17 ha detto...

Che tenero 'sto post...
ahhhhhhhhhh!!!!!!!! (sospiro)....

Anonimo ha detto...

ecco, questo quando il tuo Lui va via per 2 gg ogni tanto...
se invece già non lo vedi quasi mai, fai in tempo a doppiarti di attenzioni, coccole e cioccolatini fino a che non torni sulla fascia "tanto non c'è posso essere anche sciatta"...
e poi ti attizzi tutta perchè invece passa 2 giorni a casa!!!
:))

cmq sono stata lontana dal tuo blog perchè ogni volta mi incasina il pc tanto che devo spegnere e riaccendere...non so il perchè...ma spero non lo rifaccia perchè sarebbe una traggggedia!!
;)

giardigno65 on 19 novembre 2009 alle ore 17:28 ha detto...

eppoi Homo sa farsi mancare ...

Anonimo ha detto...

Ogni tanto ci vuole un po' di tempo per "pensarsi"... ma scommetto che Homo ti manca già!

Pucc@m on 19 novembre 2009 alle ore 20:28 ha detto...

un salutino veloce Eppi! goditi i momenti di solitudine ..a me xes.mancano..ciao Pucc@m

Fra' Puccino on 20 novembre 2009 alle ore 01:03 ha detto...

Quando convivevo un weekend senza lei era l'occasione per fare tutto quello che volevo... Ora che sono single questi weekend liberi sono senz'altro meno affascinanti.

Ma è così: cerchiamo sempre quello che non abbiamo :)

unachicca on 29 novembre 2009 alle ore 14:52 ha detto...

ihihih bello è troppo bello è capitato anche a me :))))))

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez