sabato 30 gennaio 2010

Circa le sorprese e la ventata di vita che esse portano con sé

Sproloquiato da eppifemili alle 15:54


Alcuni giorni orsono, è sorta l'alba del mio trentasettesimo compleanno.

E già.
Solo per questo bisognerebbe tentare il suicidio.
Lo so.

Da alcuni anni infatti, Eppi (che in queste occasioni eppi non lo è proprio tanto) non si spinge fino alla conlcusione della propria Augusta esistenza.
No.
Tuttavia, si limita con impegno e costanza ad immergersi in una latente e strisciante depressione che ha generalmente la benevolenza di aumentare esponenzialmente man mano che il fatidico giorno si avvicina.

Alla vigilia, Eppi è lì che si prepara un cocktail di barbiturici, sonniferi e Nutella (ritengo di meritare una morte degna), quando Homo, le dice fiducioso e raggiante:

"Eppi, non ti preoccupare.
Sono sicuro che domani trascorrerai una giornata FAVOLOSA".


"Si. Si", rispondo io noncurante, affondando la testa in un tiramisù per dieci persone, sperando di morire di soffocamento per ostruzione della trachea.

"L'unica cosa - prosegue - è che dobbiamo festeggiare dall'ora di pranzo in poi, perchè devo sbrigare delle commissioni per mia madre la mattina presto".

Ormai sono nel pieno di un picco glicemico fulminante, dunque non gli do peso.

Rispondo depressa:
"Ok".

L'indomani all'alba, sento dei rumori.
E' lui che si alza.
MIRACOLO! MIRACOLO!
Homo che ha capacità di avere percezioni sensoriali prima delle 2 del pomeriggio!?!?!
Non puo' essere.
Forse sto ancora dormendo e trattasi di sogno, per quanto realistico.
Mi giro dall'altra parte, mi rideprimo un po', e torno subito a dormire.

Vengo destata solo molto dopo dal citofono che suona insistentemente.

Ormai realizzo che è tardi.
Scatto in piedi.
Vado alla porta.
E' lui! Homo!
Cerco di connettere.
Lo guardo.
Strabuzzo gli occhi.
Riguardo.
Accanto a lui, mentre sale le scale, vedo una coda scodinzolante tutta bianca.

Ci vedo offuscato per il sonno.
Ma poi mi rendo conto che sto piangendo commossa.

MORALE DELLA FAVOLA:
quel matto di mio marito, si è davvero svegliato all'alba e ha davvero affrontato un viaggio di tre ore per andare in un canile sperduto nelle montagne laziali, e prendere un mio pupillo cane (che ho cercato invano per mesi di far adottare da qualche fulminato dal cuore tenero) e che da 8 anni vive recluso in un freddo box.

SIGNORE E SIGNORI!

RULLINO I TAMBURI E SQUILLINO LE TROMBE PERCHE' LA EPPIFEMILI SI E' ALLARGATA!

C'E' UN NUOVO COMPONENTE DELLA FAMIGLIA E SI CHIAMA NIENTEPOPODIMENOCHE:

RUBACUORI !!

Eccolo a voi in tutta la sua splendida, anziana e tenera bellezza:



31 commenti on "Circa le sorprese e la ventata di vita che esse portano con sé"

unachicca on 30 gennaio 2010 alle ore 16:49 ha detto...

Auguriiiiii Eppiiiii!!!

Che amore che è Rubacuori!!!♥♥♥♥

37? no, non voglio rigirarti una lama nella piaga no..

solo che devo dire io?

45 siiigh!

Meno male che un test che ho fatto su faccialibro me ne ha dati 14-17
mi ha rimesso le cose in pari.

;)

eppifemili on 30 gennaio 2010 alle ore 16:53 ha detto...

@UNACHICCA;
beh! puoi consolarti perchè l'ultima volta che ho fatto uno di quei test...
l'età cerebrale che ho pottuto vantare era di 80 ANNI!!

Roccia on 30 gennaio 2010 alle ore 17:30 ha detto...

Abbiamo la stessa età e siamo nati nello stesso mese (probabilmente a pochi giorni di distanza)!

Comunque Homo è davvero un grand'Homo. E il nuovo eppidog ha un muso troppo divertente :)

eppifemili on 30 gennaio 2010 alle ore 17:32 ha detto...

@roccia:
mi sei acquario anche tu!??!?!
grazie caro per rubacuori.
ci sono nuove avventure in arrivo poichè la convivenza dei due cani...
diciamo che è tutta da ridere!!!

Terry on 30 gennaio 2010 alle ore 18:42 ha detto...

che amore rubacuori!!!! e che amore il tuo homo!!!
(credo che l'unica non troppo felice sarà eppi dog, no?)

eppifemili on 30 gennaio 2010 alle ore 18:48 ha detto...

@DISTORTED:
all'inizio era parecchio spaventata.
Poi intimidita.
Poi indifferente.
Poi decisamente STRONZA !
:)

....seguiranno aggiornamenti succulenti!!

giulia ha detto...

Homo è assolutamente un tesoro, e Rubacuori ha il nome più azzeccato del mondo, è tenerissimo!

gabry on 30 gennaio 2010 alle ore 19:03 ha detto...

ma che carino!!!!

Baol on 30 gennaio 2010 alle ore 19:06 ha detto...

E' belleRRimo!

molto più di eppi-dog


tiè! :P


Ah, auguriiiiiiiiiiii

eppifemili on 30 gennaio 2010 alle ore 19:19 ha detto...

@giulia &gabry:
è verissimo!
è un tesoruccissimo!

@baol:
NOOOOOOOOOOO!!
PIù DI EPPIDOG NO!!!
lei è sempre la cocca di mamma!!

Jane (Pancrazia) Cole on 30 gennaio 2010 alle ore 19:21 ha detto...

L'avete preso voi????????
Avevo letto la storia sul blog di secondazampa e mi era pure venuta la lacrimuccia per l'emozione.
Io amo HOMO (platonicamente, ne!) lo amoooooo!
Ma che bel compleanno e che regalo meraviglioso...ecco...sigh...mi è ricascata la lacrimuccia...sigh...

eppifemili on 30 gennaio 2010 alle ore 22:26 ha detto...

@jane:
Siiiii!!!
E' qui con noi!
Dopo uno sconquassamento di scatole, Homo si è deciso e me lo ha portato di sorpresa!!
:))))

Lupina ha un cuginetto!!

elena on 31 gennaio 2010 alle ore 00:55 ha detto...

be'... prima cosa auguri e poi... grande homo! è un rubcuori favoloso!!! ;)

Rita on 31 gennaio 2010 alle ore 01:56 ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiii!!!! devo proprio dirtelo tu e homo siete davvero splendidi!!!!
Benarrivato rubacuori!!!

Baol on 31 gennaio 2010 alle ore 10:27 ha detto...

No :P

Viola d'Ondariva on 31 gennaio 2010 alle ore 11:25 ha detto...

Ma Eppi, augurissimi! Nooo che dolce Rubacuori! E' ammirevole quello che avete fatto! Non è da tutti adottare un cane anziano.. di solito rimangono al canile fino alla fine perchè tutti vogliono i cuccioli.. Bravi voi! Baci!

Minu on 31 gennaio 2010 alle ore 14:01 ha detto...

come cani da trifula.. io, l'imbrattatele e fichi&uova ci siamo messe sulle traccie di rubacuori e così siamo arrivati al blog secondazampa e ci siamo emozionate, tanto tanto tanto.
Homo è un granhomo, che forse ci ha commosse più di rubacuori, forse.
Stamattina mi sono alzata immaginando la vostra gioia.
Trevoltebello il vostro gesto.
Grandi.

Un bacio pieno di gratitudine da parte mia e delle mie piccole streghette

eppifemili on 31 gennaio 2010 alle ore 15:07 ha detto...

@elena:
grazie cara! riferirò l'apprezzamento!

@rita:
grazie cara!!

@erica:
infatti se non lo prendevamo noi...ci moriva dentro a quel box...
e invece ora sta tutto spaparanzato al calduccio!!!

@minu:
eh eh!!
ci hai seguito fino a secondazampa!! che FIUTO!!

Princi on 31 gennaio 2010 alle ore 15:18 ha detto...

Mi stavo giusto chiedendo chi lo avesse adottato ... ora torna tutto!! Fantastico Homo e meravigliosa tu!

Buon compleanno Eppi!!

Io adoro i compleanni! ... al prossimo sono 42!

Amaracchia on 31 gennaio 2010 alle ore 15:30 ha detto...

Torno oggi dal mio giro di visita e trasporto viveri per tanti cuccioloni di un rifugio qui vicino.
Hai ricevuto un regalo bellissimo e un po' ti invidio perché nn posso ancora farlo.
Rubacuori è un incanto :)

P.S. il rifugio avrebbe tanti cani da far adottare, hai link qualche sito o blog per pubblicare foto e descrizioni?

Grazie :)

gabry on 31 gennaio 2010 alle ore 15:58 ha detto...

anche io vorrei un cagnolino ma mi sa che non posso perchè condivido casa con altre ragazza, una delle quali ha paura dei cani...soob

giraffa on 31 gennaio 2010 alle ore 16:24 ha detto...

Auguri Eppi! E tanti auguri al dolcissimo Rubacuori, con quegli occhi lì, merita proprio una eppifemili :-)

eppifemili on 31 gennaio 2010 alle ore 17:20 ha detto...

@princi:
grazie cara!

@amaracchia:
beh! noi siamo volontari presso l'ACL che però ha una quantità di urgenze illimitate.
Però se ci sono casi moooolto gravi puoi sempre mandarmi le foto e le descrizioni sull'indirizzo email.
posso provare a farlo girare.

@gabry:
la zia di Homo era terrorizzata dai cani.
poi con la terapia d'urto a base di coccole da parte di eppidog, ora sta pensando addirittura di prenderne uno!!

@giraffa:
grazie cara!!!!
ben ritrovata! Quanto tempo....

strega reticente valverde on 31 gennaio 2010 alle ore 19:42 ha detto...

che bello! siete fenomenali..un bacione val

Rosa on 1 febbraio 2010 alle ore 09:16 ha detto...

Ms siete una eppi-famiglia meravigliosaaaa!!

Che Homo il tuo Homo e che bello è il rubacuori :)

Vedi che è bello compiere gli anni?!?! Auguriiiiii!!!

nuorafantasma on 1 febbraio 2010 alle ore 09:54 ha detto...

primo : tantissimi auguri eppi
secondo : Homo è stato fantastico , siete una meravigliosa coppia ^_^

Alexa ha detto...

Che maritino tenero!!!
Ancora buon compleanno Eppi!!
e ricorda, siamo come il vino, invecchiando miglioriamo!!
Bacio,

Papàciaocacao on 1 febbraio 2010 alle ore 10:51 ha detto...

Tanti auguri, anche se in ritardo. Ho appena compiuto gli anni anch'io... ma MENO dei tuoi (non tanti meno, ma insomma...)

Un papà Alto

baroz on 1 febbraio 2010 alle ore 10:54 ha detto...

Rubacuori è splendido e voi siete due grandi (nel caso in questione, Homo lo è un po' di più).
E aggiungo pure: auguri! 37 è uno splendido numero (anche perché ci arrivo tra pochi mesi)

Paola on 1 febbraio 2010 alle ore 11:29 ha detto...

Mi sono intenerita mannaggiavoi! Povero rubacuori, che sguardo che ha, sai quante ne deve aver viste....hai fatto proprio bene a volerlo con te e Homo è grandioso!!

Appropo' tanti auguri!!

Seltz on 19 febbraio 2010 alle ore 02:25 ha detto...

Davvero bellissimo il vostro Rubacuori!
E' davvero una bella cosa da parte vostra averlo accolto... :)
Anche io da oggi convivo con un cane, anche se in realtà è sempre stato mio...
Spero per tutta la Eppifemili che lui non sia propenso a fare danni!

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez