lunedì 14 giugno 2010

CIRCA LA TOLETTA ED IL SUO SENSO SOCIALE

Sproloquiato da eppifemili alle 10:08
Venerdi scorso Homo ha preso in mano la situazione come solo lui sa fare.



Essendo ormai Eppidog diventata una palla di pelo informe ed ingestibile, nella quale si ritrovano oggetti scomparsi da decenni,

dopo aver ripescato fra le ciocche della sua panzetta il mio lucidalabbra desaparecido,

quel sant'uomo di mio marito decide di portarla a fare la toletta.

Per la prima volta della sua vita.

Si.
Perchè finora il core de' mamma non aveva avuto la forza di lasciarla in mani estranee per un momento da lei così odiato.
Ma tant'è.
Homo prende appuntamento, la preleva come un sacchetto (vedi foto) e la porta dal toelettatore mollandola lì, sotto lo sguardo a palla di rimprovero della piccola malcapitata.

"Come lo vuole il ciuffetto?", fa il signore del negozio.

"Ciuffetto?! Mah... non saprei... Così forse. No, magari ....beh! Non saprei...", replica Homo con malcelata sicurezza (della serie non sa manco che è un ciuffetto).

"E una spuntatina gliela diamo?", continua imperterrito il Jill Cagnè de' noantri (Cagné di nome e di fatto appunto).

"Ma... non so. Che dice lei?! Magari un pochino...
Ma appena, appena, senza esagerare"
, questa risposta era chiara dato che ha pensato bene di ricordarsi del mio IMPERATIVO MONITO:

"NON FARLA TOSARE! CHE POI PARE UN MOCHO VILEDA"

Insomma dopo aver fornito a Jill Cagné tali lucide e precise indicazioni, Homo la pianta lì e se ne va.

"Tra un'ora è pronta", insiste Jill.

"Va bene. Verrà mia moglie a riprenderla", precisa Homo.

Dopo 43 interminabili minuti, la sottoscritta si presenta con piedino battente al negozio, ansiosa come una mamma paranoica.

"Salve, sono qui per recuperare la Shi-tzuh grigio topo. Cioè... grigio sanpietrino. Insomma la shi-tzuh".

"Si, gliela porto subito".

Dopo alcuni lunghissimi attimi di attesa LEI varca la soglia, esce dalla saletta, e spunta da dietro la tenda di velluto verde manco fosse Wanda Osiris.
E' splendida come una dea canina.
Col ciuffo vaporoso laterale, cadente sull'occhio sinistro.

A guardarla bene, pare proprio un mini Bobby Solo coi peli.

Al suo incedere il pelo soffice ballonzola emettendo un suono leggero: Puff ! Puff !

Sembra una diva del cinema, appena uscita da un episodio del commissario Rex.

Mentre la riporto a casa non posso fare a meno di guardarla e iniziare a piangere.

Orgoglio materno? MADDECHE' !

Piango perchè 'sta storia della toletta m'è costata oltre a un'ora di ansia genitoriale, ben 40 favolosi euro!
Volati via a colpi di spazzola sul pelo lucente.
Dico! Più del mio taglio di capelli mensile !

E, sono certa che, se avessi saputo che il giorno dopo la Wanda Osiris canina si sarebbe ruzzolata come una posseduta, in una pozzanghera terrosa del parco, uscendone tale e quale a un turista tedesco mentre fa i fanghi a Ischia,

vi giuro,

avrei forse anche tentato il suicidio.

22 commenti on "CIRCA LA TOLETTA ED IL SUO SENSO SOCIALE"

La Signora Laura on 19 giugno 2010 alle ore 20:28 ha detto...

ahahaha...noi l'ultima volta abbiamo portato un pelosissimo yorkshire con pelo cadente che spazzolava per terra e ce l'hanno ridato peggio del soldato Jane...uno shock!

eppifemili on 19 giugno 2010 alle ore 20:31 ha detto...

@fiordiciliegio:
uh gesù!! come vi capisco!!

Tendallegra on 20 giugno 2010 alle ore 20:51 ha detto...

L'altro ieri, come tutti i venerdì, appuntamento dal parrucchiere.
Stavolta mi son fatta lisciare tutti i riccioletti... ah si... sto benissimo, a parte il fatto che nessuno mi riconosce e le persone che incontro per strada non mi salutano.
E poi mi manca la mia parruccona, è come se fossi svestita.
Ieri sono andata al mare, non vedevo l'ora che arrivasse il momento della doccia.... ho lavato i capelli e sono tornata ricciolona e selvaggia.

Tutto questo lungo preambolo per dirti che (e non volermene)... io Happydog la capisco ed ha fatto benissimo a rotolarsi nella pozzanghera.
Adesso è veramente lei.

Ecco.

eppifemili on 21 giugno 2010 alle ore 11:09 ha detto...

@tendina:

mi inchino nuovamente di fronte a cotanta saggezza capillifera...

Jane (Pancrazia) Cole on 21 giugno 2010 alle ore 14:51 ha detto...

Egregia signora Eppifemili,

chi le scrive è l'avvocato della signorina Eppidog.
La mia assistita non ha affatto gradito l'irrispettosa foto che la ritrae e che lei ha deciso di pubblicare su questa pagina.
Una tale esibizione del suo adorabile ma spettinato sederino (perché quello è il sedere, vero???) lede la dignità canina e femminile della signorina Eppidog.

La invito quindi a porre rimedio all'offesa recata pubblicando anche la foto della mia assistita in versione Wandissima.

Certo che questa semplice e legittima richiesta verrà accolta, le porgo i miei più cordiali saluti.

Avv. Giovanni Pancrazio Cole

Scix on 21 giugno 2010 alle ore 15:11 ha detto...

ahaha uomini..sempre cosi superficiali..davatni a 40 euro bisogna baccagliare a dovere cacchio!!!

Tendallegra on 21 giugno 2010 alle ore 22:07 ha detto...

Giovanni Pancrazio nsì può sentì!!!

Mi impressionai assai assai.....

O_____o

gabry on 22 giugno 2010 alle ore 12:07 ha detto...

il mio cane, che chiamavasi trottolo ed era una ballina di peli ricci e biondi, ogni volta che lo lavavamo, si infilava dentro una pianta che avevamo in giardino e che faceva dei fiorellini azzurri un po appiccicosi che gli restavano attaccati a tutto il pelo, quando tornava sembrava la venere di botticelli....il mio trottolo mi manca un sacco ....

eppifemili on 22 giugno 2010 alle ore 20:45 ha detto...

@Avv. Giovanni Pancrazio Cole:

a breve forniremo la documentazione richiesta sperando di riqualificare l'immagine della Sua cliente.

@scix:
ragione santissima hai.

@tendina:
ne conveniamo assai assai

@gabry:
bellissimo!!! il venero di botticelli....
non per dire cara gabry, e non per essere monotona ma qui ce ne sono tanti in cerca di casa...

http://secondazampa.wordpress.com/

:)))

mafalda on 23 giugno 2010 alle ore 08:05 ha detto...

Ricorda che quando portavo la mia Tata,un bastardino con pelo lungo, a fare la toletta era felice, quando l'andavo a prendere era meravigliosa!!Tutta profumata e bellissima e morbidissima, appena tornava a casa si strofinava per tutte le pareti di casa dopodiché si gettava sulla sua brandina e si appisolava e non voleva più essere disturbata!!!!Era sfinita!!!Ah che diva!!!!!Certe uscite pubbliche la sfiancavano!!!!Sai com'è poi chi la vedeva si fermava a farle i complimenti!!!!Peccato che durava poco!!!!!!!!!!!Poi tornava la mia pallina di pelo arruffata!!!!!!!!!!!!!!!!

Baol on 23 giugno 2010 alle ore 22:33 ha detto...

Usate un tosaerba la prossima volta no? :D

giraffa on 23 giugno 2010 alle ore 23:25 ha detto...

Dal momento che la mia pelosissima cagnetta non ha nessuna simpatica per le persone che le mettono le mani su zampe e peli, sono io a farle la "toeletta" con risultati che, secondo me, sono soddisfacenti, perchè il taglio le dona un'aria sbarazzina e moderna, secondo altri, terribili, perchè il taglio non è perfetto..ma non capiscono l'arte.. Ciao Eppi, ho raccolto il tuo invito, è un'ottima iniziativa, e tu hai un grande cuore :-)

eppifemili on 24 giugno 2010 alle ore 12:52 ha detto...

@mafalda:
tutte uguali queste star....
:)

@baol:
ottimo consiglio!!!

@giraffa:
grazie davvero di cuore!!!
ps: io sono sicura che i tuoi tagli di pelo li apprezzerei... :)

peppermind on 25 giugno 2010 alle ore 10:03 ha detto...

Ridacchio... soprattutto per come hai inquadrato Homo... mi sono rivisto un po' :P.
Tra l'altro nel mio cortile c'è proprio un tolettacanitore, non so coem si chiamano, insomma, provvede al lavaggio e quant'altraggio dei cani... sapessi i pianti che non provengono da quella finestra...

gabry on 25 giugno 2010 alle ore 13:46 ha detto...

si lo so, io lo prenderei al volo un cane, ma purtroppo vivo con altre 2 ragazze che non lo vogliono neanche in foto un cane, e i miei dopo la morte di trottolo non ne vogliono sentire parlare....mi sa che mi toccherà aspettare di avere una casetta tutta mia. ps. bel tatuaggio ha tuo marito!!!!

Baol on 26 giugno 2010 alle ore 00:04 ha detto...

Sempre a disposizione per dispensare saggezza :D

eppifemili on 30 giugno 2010 alle ore 20:10 ha detto...

@pepper:

hu gesù! "La Toletta degli orrori" !!

@gabry:
vabè aspetteremo!!

@baol:
grazie. ne son fiera.

peppermind on 1 luglio 2010 alle ore 10:49 ha detto...

(pensa che ho una gatta, che si prende i popcorn e assiste al lavaggio manco fosse al cinema...)

Baol on 1 luglio 2010 alle ore 12:43 ha detto...

Quando si può dare una mano...

Anonimo ha detto...

è da un po' che stavo pensando di prendere un cane..ma se poi deve costare più della sottoscritta forse è meglio lasciar stare per ora. posticiperò il tutto quando avrò uno stipendio, un ''homo/marito'' che me la porta a lavare e i primi segni di "mammite acuta"!

eppifemili on 5 luglio 2010 alle ore 18:51 ha detto...

@pepper:
grande!!!
me la immagino proprio !
sadica come solo i gatti sanno essere...

@baol:
come farei senza di te!??!

@volevofare...:
prendilo prendilO!!!

ti aiuto io!!
ci sono tanti canetti in cerca di casa!!

(madis) on 29 agosto 2010 alle ore 10:24 ha detto...

ahahaha! io pure una volta sono stata tentata di portare il mio batuffolo dal toelettatore, ma poi ho desistito... ho fatto bene, perché la sera s'è rotolato in una pozza di fango... se ci fosse andato avrei visto rotolarsi nel fango anche i 40 eurini...^__^

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez