venerdì 24 luglio 2009

Addà passà ‘a nottata.

Sproloquiato da eppifemili alle 15:58
Continuano le tragicomiche avventure di Eppifemili.

Ieri ci hanno visti protagonisti di una fantomatica nottata.

Homo colpito da un improvviso quanto lancinante dolore alla schiena.

Decidiamo: destinazione pronto soccorso.

In questo strano movimento di cose e persone, Eppi-dog ci guarda basita.

Secondo me pensa con l’unico neurone che le gravita nel micro cervello, che stiamo cercando la sua palletta defunta.

Usciamo barcollanti.

Carico Homo sul maggiolone blu elettrico del ‘72 che è parcheggiato sotto casa.

Già a quel punto sembriamo Totò e Peppino.

Arrivo sgommando all’ospedale.

Il tizio della guardiola mi scruta.

Guarda Homo ricoperto di tatuaggi e coi capelli lunghi.

Poi guarda la macchina che pare uscita da un film anni 70.

Poi, splendido, mi fa:

“Scusi! Dove crede di andare lei? Mica c’è una festa qui!“.

Senta, mio marito non può muoversi. Lo devo portare al pronto soccorso. E’ urgente“.

Mi scruta di nuovo con l’aria di chi sa che sto dicendo una cazzata, ma mi lascia passare e pontifica:

“Lo scarichi e poi parcheggi la macchina fuori”. Ma che è una cassetta di zucchine?! Stiamo forse ai mercati generali?

Eseguo e riparto di corsa.

Ovviamente le probabilità di trovare un parcheggio di domenica notte a Trastevere sono pari allo 0,00000001 %.

Ne deduco che faccio prima a riportarla sotto casa (a pochi passi per fortuna) nella speranza di trovare quello che ho appena lasciato.

E infatti lo ritrovo.

Che culo.

Riparto di corsa alla volta del pronto soccorso, questa volta a piedi.

La cameriera amica del ristorante sotto casa mi vede, mi saluta e poi mi da il colpo di grazia dicendomi:

“Bella lei! Io lavoro e lei se va a divertì!”.

Che amica.

5 commenti on "Addà passà ‘a nottata."

thecatisonthetable on 10 settembre 2009 alle ore 11:50 ha detto...

Oh, signore.

Giusto 5 giorni prima di questo post io stavo (probabilmente) passeggiando sotto casa tua...

che non c'entra niente con l'argomento del post, ma 'sta coincidenza mi ha sconvolto, e volevo condividere...

;-)

eppifemili on 10 settembre 2009 alle ore 12:12 ha detto...

@thecatisonthetable:
ehhehe!!
scusa ma da cosa hai capito dove abito!??!
trastevere mica è tanto piccola...

comunque è carino pensare che magari ci siamo incrociate.
E se ti ho incrociata sicuro ti ho squadrata dalla testa ai piedi... :)

thecatisonthetable on 10 settembre 2009 alle ore 14:54 ha detto...

Ovviamente non ho capito dove abiti.

Ma se consideriamo che: arrivavo da Campo de' Fiori, ho preso l'aperitivo in un baretto carinissimo a 2 passi dal fiume, ho attraversato il Tevere, sono entrata in Trastevere, c'ho girato un po' dentro fino a Piazza Santa Maria in Trastevere, poi sono uscita, ho girato a dx verso l'Isola Tiberina, poi sono scesa giù e ho cenato sul fiume, poi son tornata su e me la son fatta a piedi fino ai Musei Capitolini...

Beh, secondo me può essere che ci sia passata vicina a casa tua!!!

Mi sbaglio?! :-)

eppifemili on 10 settembre 2009 alle ore 15:29 ha detto...

@thecatisonthetable:
la prossima volta citofona.

:)

thecatisonthetable on 10 settembre 2009 alle ore 15:58 ha detto...

:-)

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez