martedì 27 ottobre 2009

Modello...Giuditta !

Sproloquiato da eppifemili alle 08:35
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.

Per la vostra serenità vi comunico che stamane Eppi, per la gioia infinita di aver recuperato il suo guardaroba invernale, ha selezionato ed indossato i seguenti capi:

- pantaloni neri
invernali



- maglioncino nero modello Il Corvo:



(guarda te se non porta sfiga....)

- scarpette decolletè invernali che me piaceno assai, assai:




- cappottino nero con imbottitura interna:




Poi, scrutando gli orizzonti verso il cielo terso, ha deciso di recarsi in studio con il motorino ed è uscita.

Nonostante abbia cercato di evitarla (per scongiurare il rischio di essere trattenuta per ore ed ore su inutili pettegolezzi di quartiere);

nonostante si sia dotata della facoltà di diventare all'occorrenza trasparente per 28 secondi esatti;

nonostante avesse una fretta del diavolo...

"Signurì! Signurì!", mi urla da lontano la signora che rifocilla i gatti di Gertrud (di cui ho ampiamente parlato QUI - e vi consiglio caldamente di leggerlo se non lo avete già fatto).

Il suo nome, per la cronaca è Sofia.
Sofia è il terrore del quartiere.
Semina il panico dovunque vada poichè, se poco, poco ti si avvicina nel raggio di 100 metri, ti attrae come una calamita gigante e ti risucchia in un infinito vortice di pettegolezzi, bombardandoti con milioni di domande che manco Bruno Vespa.

E' sempre a caccia di nuove informazioni.
Se ne nutre come un'assatanata.

E, per averne sempre di fresche di giornata, ovviamente offre il trattamente inquisitorio a ogni singolo essere vivente residente nel quartiere.

Pure a Eppi-dog.

Tutti cercano di evitarla.

Se tu vedi gente in strada che improvvisamente cambia direzione, svolta l'angolo nella direzione opposta rispetto a quella dove stava andando, oppure si abbassa la visiera del cappello, stai pur certo che in giro c'è Sofia.

Sono piccole avvisaglie che sto imparando a notare e che possono risparmiarti ore ed ore di tempo perso.

Fatto sta che stamattina la nostra m'ha inchiodato.

"Signurì!", mi raggiunge.

Io, che generalmente quando la vedo da lontano, prontamente afferro il cellulare facendo finta di essere intenta in una conversazione dalla quale dipendono le sorti del Pianeta Terra, questa volta non faccio in tempo.

"Scitavo antà a da' da mancià a li catti di signora Gertrud e l'ho vista", eh si, Sofia. Siamo qui. Eccoci.
(Tra parentesi Gertrud è l'unica del quartiere che sembra non rendersi conto delle manie investigative della signora Sofia. Secondo me perchè, essendo tedesca, pur padroneggiando ormai l'italiano, non ha idea di quale strano idioma esca dalla operativissima bocca della signora Sofia).

"Quantu me dispiage".

"Come scusi?!", rispondo basita.

"Si. Me dispiage.
Tu sta' vestita tutta te neru.
Me dispiage pettè.
Che sta a antà au funerale?"

30 commenti on "Modello...Giuditta !"

niki ha detto...

Certo che con quel tacco e il super cappottone sul motorino...eppi sei mitica!
A me l'ultima volta che ho deciso di fare la superfiga mi si è appiccicata il chewin-gum (cicca)sul cappottone...
niki

Auryn on 27 ottobre 2009 alle ore 09:14 ha detto...

Sofia non capisce l'eleganza senza tempo del total black?

Closethedoor on 27 ottobre 2009 alle ore 09:27 ha detto...

io sono sempre stata stile total black ma devo dire che in questo periodo sono più... colorata :)

Alexa ha detto...

Ma come, un total black così studiato snobbato così???? Non ho parole... Eppoi chissà le chiacchiere che diffonderà... Eppi urge correre ai ripari!!

mikayla on 27 ottobre 2009 alle ore 09:42 ha detto...

uhauahuha
te sei data 'na bella grattata????
uhauahuahua
nero ultra chic...la classe non si sciacqua!!
;)

Baol on 27 ottobre 2009 alle ore 10:04 ha detto...

Come distruggere un'accurata e piacevole ricerca sul modo di abbigliarsi per la giornata...

Visto il maglioncino...MA CHE COLLO C'HAI?!!

Oh, tu non vuoi partecipare alla campagna umanitaria "dai una spinta alla creatività di Baol"? Vieni sul mio blog...

gabry on 27 ottobre 2009 alle ore 10:14 ha detto...

...............
io sono sempre vestita di nero
......................

gabry on 27 ottobre 2009 alle ore 10:16 ha detto...

ps belle le scarpette!!!!

mariacristina on 27 ottobre 2009 alle ore 10:46 ha detto...

Che scarpe magnifiche!

Jane (Pancrazia) Cole on 27 ottobre 2009 alle ore 10:56 ha detto...

uahuahuahuhauhauha...mi piace Sofia: così riservata e poco invadente O_o

ps: adoroooooo il maglioncino ed anche le scarpe!

Renata on 27 ottobre 2009 alle ore 11:19 ha detto...

Mi devi spiegare come fai ad andare in motorino con quei tacchi e a reggerli per tutta la giornata.
Mi serve un corso rapido! Grazie.

PS: ma cosa hai risposto alla vicina impicciona?

Anonimo ha detto...

Desideriamo prima di tutto esprimere tutto il nostro consenso per la decollete nera!
Come soleva ripetere Catullo " calcĕus ante motorem!..." :-)

A seguire, ci congratuliamo per l'abilissimo intervento di "scasso" (perché sicuramente qualcosa avrete scassato, quanto meno i maroni al condominio, con il vostro martellare, segare ecc.) alla faccia del Pinguino ospite.
Bravi!
Se continuate così, presto ve chiameranno puro da la Garbata, pe' quarche intervento di... scasso! :-)


E dulcis in fundo (questo lo diceva mamma buonanima, costretta a nascondere ciambelloni e struffoli più in fundo possibile al più profundo mobile di casa...), Sofia!

Dopo aver letto il post, non abbiamo potuto fare a meno di pensare al nome d'arte (!) di una brava drag che si chiama (rullo di tamburi...) "Sofia De Na Mignotta" :-)

Ma sospettiamo che sarebbe stato milioni di volte meglio, se tu avessi incontrato quest'ultima, piuttosto che l'ignobile usurpatrice della sia pur parziale omonimia... :-)

Monique & Co.

P.S.
...signurì, ma che tte stai a preparà pe' Allouin, cu' lo maglione da corvo?... :P

Taglia on 27 ottobre 2009 alle ore 11:51 ha detto...

Io consiglio, per la prossima volta, di vestire in grigio, il grigio è mimetico in città, sarà più facile evitare la simpatica Sofia o_O ... credo ...

mich on 27 ottobre 2009 alle ore 12:07 ha detto...

spero tu abbia risposto, con un procinto di lacrimone:
"Sì, infatti, e ora mi scusi, ma sa, ho fretta, la funzione sta per cominciare"

peppermind on 27 ottobre 2009 alle ore 13:02 ha detto...

RiTo!
Non desistere, che mi sa che eri un bel fiquotto vestita così... :P

beba on 27 ottobre 2009 alle ore 14:29 ha detto...

Mi dovresti prestare quella signora per un po'... mi risolleverebbe un po'.
Solo a leggerla e a immaginarla con gli occhi a radar a intravvedere la gente da lontano ( e deve pure vederci bene..) mi sono fatta un bel po' di risate.
Cappottino e scarpe sono bellissimi

Simona on 27 ottobre 2009 alle ore 14:37 ha detto...

Dai, a un funerale no, ma tra poco è il primo novembre,secondo me eri in tema.Complimenti per le scarpe: da supertopafashion!

Francesca Palmas on 27 ottobre 2009 alle ore 16:04 ha detto...

mi piacciono molto i bottoncini del maglioncino! anche io avevo un cotal individuo nel mio vicinato, pensa che girava anche in reggiseno e mutande alla finestra pensando che dato che aveva la zanzariera tirata nessuno notasse sua flaccidezza che ci spiava in desabigliè!

Rosa on 27 ottobre 2009 alle ore 16:41 ha detto...

UUUh come ti invidio la capacità di camminare su quei tacchi...
A me tanto piacciono, ma mi ucciderei al secondo passo.
Outfit approvatissimo, a prescindere da Sofia :D

fiorix on 27 ottobre 2009 alle ore 17:28 ha detto...

e io che m' aspettavo na sfilza di pettegolezzi dalla Sofia..invece m' hai fatto scassare dalle risate con la frase del funerale..te non le hai riso in faccia?!dev' essere nà caricatura questa!!!e poi bella in motorino vestita così coi tacchi a spillo da vertigini!
baci

Jane (Pancrazia) Cole on 27 ottobre 2009 alle ore 19:12 ha detto...

Dalle mie parti c'è una sorpresina per te.

Tendallegra on 27 ottobre 2009 alle ore 19:58 ha detto...

TOTAL BLACK PER TUTTA LA VITA.

Ecchetelodicoafa, my virtual sister?... :D

eppifemili on 27 ottobre 2009 alle ore 20:12 ha detto...

@niki :
beh! se sembrava che stavo andando a un funerale mi sa che tanto mitica non ero...

@Auryn :
mi pare evidente che non capisce quella...e molte altre cose.

@Closethedoor:
io sempre total black che quasi quasi porto pure un po' sfiga...

@Alexa:
La signora Sofia non è assolutamente arginabile. Non c'è niente che si possa fare.

@mikayla:
grazie cara. tu si che ci capisci.

@BAOL:
fatto!!
voglio proprio vedere come te la cavi...

@gabri & mariacristina:
grazie care!!

@Jane (Pancrazia) Cole:
si. anche io la adoro. La prossima volta che la incontro le do il tuo numero.

@Renata:
i tacchi sul motorino sono un must!
anzi, piu sei in motorino più li indossi perchè sai per certo che non dovrai parcheggiare a otto km di distanza!

@Monique & Co.:
bentornata! Ci è mancata la sua Augusta persona.

@Taglia:
macchè! quella cià il radar della NASA.

@mich:
vedi come mi sei veloce e scattante!?!?
Mica ci ho pensato a rispondere così!

@peppermind:
emmesadesi!

@beba:
come dicevo a taglia, uno scanner ai raggi X a lei le fa una pippa.
pardon! Mi è cascata la corona.

@Simona:
grazie cara!
Io ho un debole per tutto ciò che supera i dieci cm di tacco.

@LA CONIGLIA:
simpatico quello. Ma una foto gliel'ai fatta?!?

@Rosa & fiorix:
grazie per l'apprezzamento outfit.
Meno male che la mondo c'è ancora qualcuno che ci capisce di vestiti...

@Jane(pancrazia) Cole:
che fai specchio riflesso?!!

eppifemili on 27 ottobre 2009 alle ore 20:18 ha detto...

@tendina:
infatti mi mancava la tua approvazione che sapevo sarebbe arrivata sicura come un fulmine a ciel sereno...

Anonimo ha detto...

Signurì, il completino allblack mi piace assai... pure con la scarpa uacciuari e il cappottino che sfila... ottima scelta!!!
Caterina70

Brisella on 27 ottobre 2009 alle ore 21:03 ha detto...

Che bello il maglioncino modello il corvo..

La Strega on 27 ottobre 2009 alle ore 21:53 ha detto...

in ritardo, come speso mi accade, grassssie per il premietto!

Francesca Palmas on 28 ottobre 2009 alle ore 12:49 ha detto...

...ero piccola e ingenua...e purtroppo la signora adesso è passata a miglior vita...ma il ricordo di lei in reggiseno nero che le arriva a metà pancia non lo rimuoverò mai!!! tttttrrrraaaauma!

Baol on 28 ottobre 2009 alle ore 15:33 ha detto...

Abbi fiducia ;)

intanto ho già iniziato postando il primo raccontino

eppifemili on 28 ottobre 2009 alle ore 20:11 ha detto...

@caterina70:
la scarpa uacciuari è meravigliosa!
ahahah!!

@Brisella:
grazie cara.

@La Strega:
ma si fighiuri!

@LA CONIGLIA:
una pesantezza senza pari, immagino....

@baol:
corro subito!

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez