giovedì 3 dicembre 2009

Psyco Tango

Sproloquiato da eppifemili alle 09:02



Lo scorso giovedi io e Uby ci presentiamo in sala tango armati io di taccazzo nero e lui di fondotinta maxfactor e completo attillato nero con con gilet e cravatta viola di raso (chicchissimo!).

Ci guardiamo intorno.
Salutiamo le facce dei presenti ormai familiari.

C'è
Estefan (el ormai famoso estrutore de tango che te enfila due edita enel naso e te porta en giro come una jacchetta arhentina), c'è Er lumaca (quello che appena può con fare viscido ti si appiccica lasciandoti sulla mano una sorta di bavetta a metà fra la coccoina e lo stracchino), c'è la Dame Impalée (impalata come una scopa ma convinta di essere la versione femminile di Joaquim Cortès), c'è la Sfaciolata (vestita sempre talmente succinta che la Marini in confronto sembra un'educanda).

Tuttapposto.
Ci sono tutti all'appello.
O almeno, se consideriamo anche me e Uby, tutti quelli che contano nel mondo del tango romano.

Ma poi, alla fine, scorgiamo nel gruppo una nuova presenza.

Una splendida donna, esile come un giunco, con al collo un doppio filo di perle e i capelli raccolti morbidamente sulla testa.
Si vede che ha superato i cinquanta, ma sono portati benissimo.
Con stile e tanta, tanta classe.
E' vestita di nero con un paio di scarpe col tacco rosso fuoco.

A questo punto io e Uby siamo già follemente invaghiti di lei.

Siamo curiosi come Jessica Fletcher dopo un isolamento di 3 mesi in cella di sicurezza.

Chi è?
Da dove viene?
Cosa fa?!

Al solito cambio di coppie, Uby capita "casualmente" con lei e si getta con foga nelle danze.
Sento che sta per scattare l'indagine.
E' più forte di lui.

Vedo che incominciano a divertirsi.
Ridono.
Ammiccano.
Si guardano.

Penso.
Ma Come??
Addirittura?!

Si fissano languidi;
è scattata la complicità.
E' evidente.
Troppo evidente.
In fondo quella mica è tutto 'sto granchè...
Sento che mi sta per partire l'embolo della gelosia.
La tempia palpita.
Il mio ego è sprofondato fino al seminterrato dove ha prontamente iniziato a ballare il tango con Pino il topino trasteverino.

Quel gran traditore di Uby!
Mi ha già dimenticata!?!?
E che gli starà mai dicendo quella stronza??!
Adesso basta!
Ora si sta esagerando!

La musica si interrompe.
Le coppie finalmente si separano.

Uby torna finalmente verso di me.
Sono sull'orlo di una scenata mista fra gelosia ed isterismo, quando il nostro si illumina di un'aura soprannaturale.
Rosa ovviamente.
Capisco che è riuscito subdolamente (come solo un gay sa fare - by the way - ma che frequentano una scuola apposta per rigirarti come un pedalino?) a ricavare importanti informazioni confidenziali.

Sta per dare il responso.

Mi fa:

"E' pazza.
Mi ha parlato tutto il tempo di morti e cadaveri".

In quel momento ho compreso una grande verità:

Uby E' SOLO MIO.

20 commenti on "Psyco Tango"

Rosa on 3 dicembre 2009 alle ore 09:39 ha detto...

Ah ma allora non sono solo io la pazza che si ingelosisce quando vede un'altra donna in complicità con il suo best friend gay...
Grazie Eppi, mi sento meno sola :)

eppifemili on 3 dicembre 2009 alle ore 10:07 ha detto...

@rosa:
figurati.
sono qui per questo.
Fra psyco ci si intende....

mich on 3 dicembre 2009 alle ore 11:33 ha detto...

scusa, vado fuori tema, ma a me 'sta storia della mano molle e sbavante come uno stracchino mi colpisce al fegato ogni volta che ne parli (e fino a un minuto fa mi piaceva tanto lo stracchino)

eppifemili on 3 dicembre 2009 alle ore 12:06 ha detto...

@mich:
anche a me piace lo stracchino.
ma hai presente la consistenza collosa che poi quando si secca si solidifica più del cemento e per scrostarlo dai piatti ti serve la motosega oppure un martello pneumatico?
Beh...questo ovviamente se fai come me e lavi i piatti dopo due giorni...
altrimenti rimane colloso.

Fine lezione n.1 SULLA FISICA DELLO STRACCHINO.

(so' momenti di alta cultura. lo so).

Francesca Palmas on 3 dicembre 2009 alle ore 12:22 ha detto...

Uby solo tuooooooooo! nessuna è più bella e affascinante e divertente di te!
:)

eppifemili on 3 dicembre 2009 alle ore 12:30 ha detto...

@la coniglia:
si ! Si !
Ancora!

luxus on 3 dicembre 2009 alle ore 12:55 ha detto...

apperò... morti e cadaveri m'interessavano pure ammè...

io vi ci vedo, te e l'uby, volteggiare elegantissimi, presi nel vortice delle danze, belli e alteri.
sublimi!

Roccia on 3 dicembre 2009 alle ore 12:59 ha detto...

Divertente, leggero e ben scritto come sempre: grande eppi!

PS. Ma Homo non è geloso del bfg (=best friend gay)?

Mimmi on 3 dicembre 2009 alle ore 13:09 ha detto...

Cara Eppi, mi perdi colpi. Come puoi metterti in competizione con un giunco dal collo di struzzo ed una cipolla di capelli sulla testa? Ma antiamo ssu!!
Noi donne, per qualche mistero, abbiamo sempre questo maledetto senso della competizione, soprattutto se un giungo dal collo di struzzo ed una cipolla di capelli sulla testa invade il nostro recinto.
Ubi, che ci vede lungo ed é bello filone, ha l'occhio sopra le parti. Fidati sempre degli amici, ne verrai ricompensata ogni volta!
Che ora me la sono meritata pure l'altra scarpa...?

eppifemili on 3 dicembre 2009 alle ore 14:00 ha detto...

@luxus:
eh si!
Siamo bellizzimizzimi!
:)

@roccia:
macche geloso!
Anzi! Tutto il contrario!

@mimmi:
non ci pensare nemmeno.
Una sola scarpa, ho detto.

Seltz on 3 dicembre 2009 alle ore 15:38 ha detto...

Adoro il tuo modo di scrivere... Riesci quasi sempre a mettermi di buon umore! :)
Ancora complimenti...

SunOfYork on 3 dicembre 2009 alle ore 16:23 ha detto...

scusa eppi, forse mi sono persa qualcosa, ma qualche uomo gnocco in giro c'è in questi corsi?
no perché se mi devo smazzare una fatica simile, almeno deve esserci una ricompensa in quel senso...

sun

eppifemili on 3 dicembre 2009 alle ore 16:45 ha detto...

@seltz:
quale onore!!!

@SunOfYork
beh! se per gnocco intendi uno tipo jOHNNY Depp ...scordatelo.

giardigno65 on 3 dicembre 2009 alle ore 17:18 ha detto...

non servono controprove !!!

Anonimo ha detto...

...la sfaciolata è bellissimo!

Anonimo ha detto...

Dì la verità, per un attimo hai pensato che "la stronza" potesse essere una certa Monique? :-)))

Uby, oltre ad essere un paraculo delle sette lune, quanto ad estorcere informazioni confidenziali, ha capito tutto della vita!
Ecco perchè sorrideva e ammiccava alla pazza!
Ettecredo!
A una che si combina da tanghèra di tutto punto e che poi entre tu brazos te parla di morti e cadaveri, che altro puoi fare se non sorriderle e scapozzare, facendole credere che sì, c'ha ragione lei? :-)


Beh, comunque anche stavolta il tuo Ego ha scampato l'attentato all'onore, dai! :-)

Buon fine settimana a tutt*, vado a farmi muy hermosa por el especta-culo (escuchame el trattinos!...)

Besitos a todos, anca a los psaicos! :*

Monique

Auryn on 3 dicembre 2009 alle ore 21:04 ha detto...

uff, io mi ingelosisco anche solo quando il mio amico gay si fidanza!
ma forse è perchè in queste occasioni sparisce letteralmente dalla faccia della terra... ;-)

sagami on 4 dicembre 2009 alle ore 10:18 ha detto...

Io Guido ( my BFF ) lo concedo solo ad Alby, ad una donna mai !
s.

eppifemili on 4 dicembre 2009 alle ore 13:16 ha detto...

@monique:
IO VOGLIO VENIRTI A VEDERE!!!
se po'?!?
:)

@ayrun & sagami:
oh! che nomi strani che avete!
pare di scrivere in giapponese!
:))

Unknown on 4 dicembre 2009 alle ore 19:04 ha detto...

mi facisti moriri!
siamo stati a lezione di tango l'anno scorso e siamo rimasti principianti ahahahah
ti ci vedo tanguera ahahah
*
cla

Blog Widget by LinkWithin
 

eppifemili Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez